ASD Sportiva Mente

Indirizzo Via Rocco, 29
L'associazione SportivaMente è nata nella primavera del 2003 dall'idea di alcuni genitori con obiettivi di promozione delle attività sportive, ricreative e culturali con l'utilizzo degli impianti e strutture Comunali per i giovani di Prarostino. E' affigliata alla UISP.

Ogni anno organizza corsi di ginnastica a vari livelli per giovani ed adulti; corsi di avviamento alle arti marziali; corsi di danza; laboratori di creatività; corsi di cucina, decoupage e fotografia.

Nel corso del 2007, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, con il Servizio Civico Anziani e grazie anche ad un contributo della Regione è stato realizzato il "Centro Incontro" situato nei locali adiacenti alla scuola, questa struttura è nata con l'obbiettivo di proporre un luogo dove ritrovarsi per giocare, studiare e creare quindi un centro di aggregazione atto a formare gruppi con valori positivi; fornire aiuto scolastico ad alunni in difficoltà; organizzare momenti d'incontro con partecipazione a spettacoli, concerti, gare sportive.